venerdì 20 giugno 2008

Io e lo scrapbooking

Dopo essere stata in America e dopo essere entrata nell'A.S.I. Associazione Scrapbooking Italia, è necessario che anche io cominci a mettermi in gioco.
Avevo già un'altro spazio su MSN, aperto dal 2006 ma mai utilizzato, solo che non mi piaceva come veniva fuori e quindi ho deciso di traslocare qui!
Devo dire che per ora sono pochi, i propositi sono buoni, e comunque da qualche parte bisogna pur cominciare, no?
Ho cominciato a sentir parlare di Scrapbooking nell'estate 2006, le mie cugine Americane Jenny e Arlene hanno iniziato a parlarmene via mail e mi hanno invitato ad entrare nel loro gruppo: the Crop Room, di cui ancora faccio parte (anche se non attivamente, per ora).
La difficoltà di far parte del gruppo americano è stata nel capire i termini, infatti ad un certo punto mi sono arresa, anche se un piccolo lavoro per il mio nipotino Gioele l'ho realizzato.



Poi tra Pisa e Livorno, sono cominciati a comparire negozi di Hobbystica e dato che ho iniziato a fare un po' di decoupage, per reperire i materiali per questo hobby ho iniziato a trovare anche un po' di materiale per Scrapbooking (molto poco assortimento) della Stamperia o della Artoz.
La svolta è arrivata ad aprile. Il 5 aprile ho sposato il mio Stefano e siamo andati in viaggio di nozze negli States.
Durante il viaggio, abbiamo passato 3 giorni stupendi con le mie cugine Jenny e Arlene e tutta la famiglia, ed è in questi 3 giorni che sono entrata nel loro mondo dello scrapbooking.
la mia meraviglia è stata nello scoprire che ognuna di loro ha una stanza interamente dedicata a tutti i materiali per questo hobby: centinaia di timbri e stickers suddivisi per ogni tipo di tema o evento, tamponi di tutti i colori possibili, carta, cartoncini e materiale fustellato di ogni tipi, abbellimenti di ogni sorta, insomma come ho già detto a qualcuno il paese dei balocchi!!!!
Mi hanno rifornito di un sacco di materiale tra cui anche un kit completo per fare i biglietti e altro, senza considerare che mi hanno dato qualche lezione(ma non basta.... ).
Tornata in Italia, ho iniziato a vedere cosa si trovava in giro per Pisa, ma devo dire che la cosa è piuttosto deludente. Quindi ho iniziato a vagare su internet: prima ho trovato il sito di Hobby di Carta, poi sono passata al collegamento dell'A.S.I., e dopo aver girato sui vari spazi dei due siti e su quelli dei vari shops associati ho deciso di entrare in questo mondo. Ed eccomi qua!

Nessun commento: