sabato 1 novembre 2008

Mondo creativo!!!!

Ieri sono andata a Mondo Creativo a Bologna insieme ad una coppia di amici, Cristina e massimo. Sarebbe dovuto venire anche il mio maritino, ma a causa di un collega in ferie, non ha potuto prendere il giorno libero, perciò non è venuto.
Una volta entrate nell'area fiera e arrivate al padiglione 14, prima di varcare la porta a vetri che immetteva nell'area degli stands, la prima persona che ho incontrato è stata la Roberta Rosi, che non vedevo dal Meeting di Prato del 2 agosto. Ci siamo salutate e poi mi ha spiegato dove si trovava lo stand di Scrapalbum nel quale lei dava delle dimostrazioni.
Appena entrata nella zona stands, in prima linea c'erano lo stand di Impronte d'Autore e quello di Hobby di Carta. All'inizio ho provato a stare con i miei amici e siamo partiti dal primo stand sulla sinistra che aveva materiale per il decoupage e faceva dimostrazioni. Devo dire che 1 anno fa ci sarei andata solo per quello e per il punto croce, ma ormai lo scrapbooking assorbe circa l'85% della mia vena creativa..... sono rimaste solo le briciole per il resto...... :-D
Alla fine non ho resistito e mi sono staccata dai miei amici; il primo stand che mi ha attratto aveva tutte cose della Fiskart, e aveva delle belle offerte sulle forbici creative, però ero in fase scoperta e non volevo spendere fino a che non avevo le idee chiare (?!??) su cosa comprare.
Da lì sono passata allo stand di Impronte d'autore dove stavano facendo una dimostrazione dei pennarelli calligrafici "Zig" di cui mi è rimasto un souvenir che deciderò come utilizzare. Iutile dire che avrei comprato tutti i timbri che erano esposti, ma per la filosofia prima guardo e poi decido non ho preso nulla...
Poi sono passata da Hobby di Carta dove ho trovato la Patty già all'opera per il corso di Distressando (che avrei fatto volentieri, ma causa orari del treno non sarei arrivata in tempo :-( ....).
Ho rinnovato la tessera Asi, ho scuriosato tutto ciò che era esposto, cambiando 10000 volte idea su cosa mi interessava, ma mi sono riproposta di fare gli acquisti dopo il corso di Mommi.
Quindi ho proseguito oltre e sono arrivata allo stand di Scrap4all, dove stavano facendo il corso Minilabum con i timbri da caffè che come il corso della Patty era già iniziato. Anche lì ho scuriosato e poi ho proseguito verso lo stand di Scrapalbum, dove oltre a trovare la Roberta ho conosciuto anche la Carla.

Stavano facendo le dimostrazioni con lo Shrink e le polveri Image Pack e mi hanno spiegato un po' di cosine, quindi quando mi sono allontanata da lì sapevo già cosa avrei (e poi ho) comprato.... ma rimando a dopo.
Ho proseguito il giro degli stand e devo dire che come al solito avrei comprato tutto, ma non si può!
Poi sono ritornata da Hobby di Carta e mentre ero lì ho scoperto che la Mommy era allo stand accanto, quell0 del Cucito creativo. Ora so perchè aveva lanciato il LO cucito........
Mi sono messa a cercare i miei amici, e quando li ho trovati ho scoperto che avevano già mangiato e che avevo solo 15 minuti se volevo fare in tempo per il corso di Mommi.
Le mie compagne di lavoro erano Federica e Francesca scrapper Asi Venete e Imma, americana ma residente in Italia (che poi ho scoperto provenire dal Texas, precisamente Fort Worth..... mio marito mi fa una testa come un pallone con Dallas e lei è di lì.....!!!)
Il corso consisteva nello sfruttare al massimo un cartoncino 30x30, e per fare questo è stato suddiviso in ben 7 parti da cui ne sono venuti fuori 3 card (1 da terminare) e 4 segnapacco (1 da terminare). Abbiamo utilizzato per decorare anche il feltro, e alcune parti erano tagliate rigorosamente a mano libera, e si capisce dall'irregolarità delle forme.
Mentre facevo il corso sonpo arrivate le bimbe di Bologna (come dicono loro le Tortelline). ho rivisto la Barbara Babo, la Silvana e la Daniela che erano anche al meeting di Prato, ho conosciuto la Marcy, e altre bimbe di cui (sono un caso disperato) non mi ricordo il nome... :-(

Ecco qua cosa ne è venuto fuori:

Finito il corso è arrivato il momento dello shopping (compulsivo...). Ho fatto un primo round dalla Sabrina e poi sono tornata allo stand di Roberta, dove ho preso i 3 oggetti che avevo deciso la mattina.
Per ultimo mi ero lasciata Impronte d'autore, ma non ho visto il pos, quindi sono tornata da Sabrina per prendere le ultime cosette.
Per fortuna poi mi hanno portato via..... sennò chissà che disastri avrei fatto!!! Ovviamente sono qui che penso ad alcune cose che ho visto ma non ho comprato..... beh mi rifarò prima o poi!!!
Ora non vedo l'ora di cominciare a pasticciare con i miei nuovi acquisti....
Ok, le foto sono poche ma meglio che nulla, per chi vuole vederle andate qua!

5 commenti:

Barbara.c ha detto...

Mammamia Lucy.... che bagno di "cose fiche"!!!!
Dai..inebriante, gasante, irresistibile.... magari il conto in banca....in bianco!!! Però è bello!!!
Perche non cerchi di venire al meeting di Roma?!!
baci baci....

Sei stata conquistata dal polyshrink...... mi dici cosa hai visto fare?
Io ho fatto lo scorso anno dei chiudi pacco per Natale
Ari-baci
BarbaradaRoma

Lucycapoeira ha detto...

Ciao Barbara!
In origine dovevo venire a Roma, ma la mia amica ha avuto un incidente e abbiamo dovuto cambiare programma. L'anno prossimo vengo anche da sola!
Il polyshrink l'ho visto timbrare e restringere, con l'embosser per creare abbellimenti. L'avevo già in mente per via del concorso Woca Crafty Days

Lucycapoeira ha detto...

Scusa ma mi sono resa conto che nn parlavi di fiera ma di Meeting. Quando????????? Fammi sapere!
Lucy

Roberta ha detto...

Il bello delle fiere è che incontri un sacco di amiche sparse per tutta italia!!!
baci baci!!

Daniela ha detto...

Ciao Lucy,
Hai fatto un bellissimo racconto della tua giornata, è stato bello rivederti anche se per pochi minuti, dobbiamo rifarci!!!
Complimenti per la tue card sono tutte bellissime!!
Baci dalla tortellina
Daniela