domenica 23 novembre 2008

Post creativo....scrap ma non solo!

Dato che si avvicina il Natale, ho intensificato la produzione di card Natalizie, ma per ovvie ragioni, non le pubblico, altrimenti addio sorpresa!!!!!
Però nel frattempo ho fatto altri lavoretti per le sfide Asi, Scrappando, 2BCrafty e ArtAre. Però, in virtù del Natale, ho realizzato anche qualcosa di diverso.
comincio dalle sfide Asi: la volta scorsa non avevo pubblicato una card, che avevo realizzato per il compleanno della mia cognatina Sara, dato che l'ho consegnata, adesso posso pubblicarla:
Ancora auguri cognatina!!!!
Fa parte della Sfida Card di Novembre, dove dovevamo fare una card con il nome del destinatario.
Tema di novembre di Scrappando era "Bianco, nero e........" u terzo colore a scelta.
Ho giocato con una foto del mio nipotino Gioele e dedicato questa pagina a lui. il mio 3° colore??? Il giallo!!!

2BCrafty ha lanciato diverse ispirazioni, e siccome mi ero un po' persa, c'è voluta la sfida lanciata insieme all'Asi per farmi ricominciare a produrre (mi ero un po' attapirata quando ho inviato le card dell'ispirazione n.8 e poi ho scoperto che non dovevo usare le polveri Imagepac, ma i timbri fatti da sola con il kit che non ho...... in futuro provvederò!!!!!)
Detto questo ho prodotto per l'ispirazione nr. 11 cioè il 1° compleanno di 2BCrafty. C'erano dei punti oro utilizzando un prodotto distribuito da loro e io ho usato le polveri embossate di Imagepac.

Per l'ispirazione n. 12 lanciata in collaborazione con l'Asi per la quale dovevamo realizzare una card con chiudipacco coordinato con almeno un bordo scalloppato.
Per questa ispirazione ho fatto 2 set, ma uno essendo Natalizio per ora non lo pubblico, mentre il 2° è per un compleanno e dato che non so ancora a chi andrà ho deciso di pubblicarla.
Sempre per 2BCrafty, ha lanciato una sfida lampo, e stavolta, per la prima volta ho deciso di provarci. Titolo della sfida: "La Carica dei 101". Dovevamo realizzare un set composto da card, chiudipacco, segnalibro e doorhanger, rigorosamente bianco e nero, cioè i colori di Dalmata. Ecco qua i miei lavoretti:
Tutto questo correderà un regalo di compleanno, sicuramente un libro. destinataria/a???? Vedremo!!!
C'è anche la sfida di ArtAre, che ha un premio ricco ricco e che quindi meritava un tentativo. Devo ammettere che non ho ancora la mano creare oggetti alterati, e dopo un'oretta di meditazione davanti alla carta qualcosa sono riuscita a inventare.
La sfida prevedeva di preparare addobbi per la tavola Natalizia, e precisamente: , centrotavola (modello deliberatamente scopiazzato dagli esempi), segnaposto, portatovaglio e menù. Questo è ciò che sono riuscita a fare:
Infine ho fatto una nuova paginetta per l'album del viaggio di Nozze, e ho utilizzato il modello della sfida lanciata da Hobby di Carta a novembre, ma ho cambiato l'impostazione e ho usato meno foto. Siamo a Orlando in Florida, e nei parchi ci siamo sbizzarriti a provare tutti i cappelli possibili!! Per fare questo Lo, ho ricominciato a distressare un po' la carta e, dato che si tratta di viaggio ho utilizzato un'immagine (la rosa dei venti e la scritta "Good times") presa dalle carte di Teresa Collins che sono stupende! Il journaling è della Toga (acquisto da mondo creativo, mentre le carte degli sfondi sono Stamperia e Hoopla. l'alfabeto fa sempre parte del kit Hoopla.
E con questo la parte scrap è finita.
Ora c'è la parte decoupage. Siamo a Natale e stavolta vorrei fare dei regalini handmade.
Ho provato a decorare un piatto di vetro utilizzando la carta di riso.
Per dargli un tocco più raffinato ho fatto anche delle spugnature con la vernice dorata. Il risultato a me piace un sacco:
Bene, per oggi chiudo. Devo assolutamente cominciare a preparare il ricettario per lo Swap del Pacco Natalizio lanciato dall'Asi, mentre per lo Swap delle card Natalizie sono quasi a posto (siamo in 19!!!!). Con le scadenze di novembre sono a posto, quindi posso dedicarmi a lavoretti vari!
Infine, per le "chicche" il 14 dicembre ci sarà il Meeting a Prato dalla Patty, e visto che mi sono persa tutti quelli che ci sono stati in queste settimane e quelli che ci saranno le prossime qui di sicuro IO CI SARO'!!!!!!!!!!
Aggiunta dell'ultimo momento!!! Diletta ha lanciato un Blog Candy per festeggiare le 5000 visite del suo blog!! Non potevo mancare! Grande Diletta, stai facendo un sacco di cose stupende insieme alle altre bimbe del DT! Ti meriti davvero un mare di complimenti!
Buona domenica a tutti!

6 commenti:

Roberta ha detto...

Quanti bei lavori, brava!!

baci Roberta

Marevan ha detto...

MA quanti lavori !! Mi piace soprattutto il set bianco e nero.

Barbara.c ha detto...

Lucy....bravissima.....anche a me piace molto il set in bianco e nero ed il set natalizio con il centro tavola!
Dai che se tutto va bene da Patty il 14 faremo bisboccia!!

Buona domenica

BarbaradaRoma

Anonimo ha detto...

Lucy...altro che post creativo...tu sei la creatività fatta persona!! Hai fatto dei bellissimi lavori sèaziando dallo scrap, all'altered scrap, al decoupage...sei proprio un portento e si....credo proprio che da Patty il 14 dicembre faremo scintille!! Baci

Nicoletta ha detto...

Lucy ma tu cosa ti fumi?? no dico tutti questi lavori in un post!!
E poi che bei lavori!!
Davvero complimenti per la tua creatività:-))

Lucycapoeira ha detto...

Ma perchè ogni volta che posto qualcosa mi chiedete cosa fumo???? Io non fumo neanche le sigarette!!!
Grazie 1000 siete tutte carinissime. Ho ancora moltissimo da imparare, ma voi tutte, con i vostri blog, le vostre idee e suggerimenti mi aiutate tantissimo!
Grazie!
Lucy