mercoledì 17 dicembre 2008

Eccomi qua!!

Dopo 3 settimane di astinenza forzata dalla rete rieccomi qua!!! Ci sono tante cose da raccontare, cose scrappose e non, e quindi questo sarà solo il primo aggiornamento di almeno 3: questo sarà dedicato al 1° Compleanno di Carta e Ricordi, ne seguirà uno sul viaggetto a Heidelberg e per concludere le mie ultime crature scrappose e non, anche se senza internet non sono stata molto produttiva.......
Allora, domenica 14 dicembre c'è stato il primo compleanno del negozio della Patty.
Quando 1 mese fa aveva cominciato a parlarne sono rimasta stupita, non credevo che il negozio fosse aperto solo da 1 anno, pensavo che fosse lì da molto più tempo.
Avrei fatto carte false per andare, anche a piedi se necessario (per fortuna non ce n'è stato bisogno......).
Prima però di raccontare della giornata, voglio dedicare 2 righe a Roberta, una scrapper Toscana che ci ha lasciato la settimana scorsa. Io ho avuto solo 2 occasioni di vederla, e purtroppo non ho avuto il tempo di approfondire l'amicizia con lei, e mi dispiace moltissimo perchè ha lasciato dei ricordi stupendi a tutte coloro che hanno avuto l'occasione di conoscerla bene e frequentarla. Di lei mi rimangono le foto del suo compleanno al meeting della Patty di agosto, la card di Halloween che ha realizzato per lo swap Asi e il breve incontro di settembre sempre nel negozio della Patty.
Per Patty e Barbara di Roma: a questo link trovate le foto di agosto, ci sono tante foto di Roberta e se volete darle alla sua famiglia sarò ben felice di avervi aiutato. So cosa vuol dire perdere una persona cara, domenica infatti per me ricorreva un triste anniversario, 10 anni dalla morte della mia mamma, ma l'importante è portarla sempre nel cuore e quella persona continuerà a vivere dentro di noi. la rabbia di una vita strappata troppo presto però non passa mai......
Adesso è più difficile passare a descrivere la giornata di festa, però la visita della famiglia di Roberta ha fatto sì che lei in qualche modo fosse lì con noi.
Nei tre eventi scrapposi a cui ho preso parte da quando sono entrata nell'Asi, ho sempre avuto delle compagne di viaggio.
Stavolta però alcune non sono riuscite a venire, causa studio, lavoro o altro. Ho sentito la mancanza di Manuela, Diletta e Serena e spero che ci sarà presto una nuova occasione per scrappare insieme.
La mia compagna di viaggio è stata Elena di Fucecchio, sono partita da Colle alle 8 1/2 circa e alle 9.15 puntuale ero da lei.
Siamo arrivate a Prato precise verso le 10.30....... credevamo di fare prima!!!!!!
mentre parcheggiavamo è arrivata Daniela e subito dopo la Marcy con le altre scrapper Bolognesi, Barbara Babo, mamma Fede, e Barbara S.
per fare posto a tutte (circa 30.....) la Patty è stata costretta ad allestire un po' dello shop nell'ingresso........
C'erano già gli Elfi della Patty (Tati, Licia e Simona), mentre il 4° Elfo, la Sarina è arrivata un po' dopo.
So già, e chiedo subito perdono che non mi ricordo tutti i nomi delle bimbe conosciute, chiedo perdonoooooooo!!!
Piano piano sono arrivate tutte, anche se quando abbiamo iniziato il corso della Patty mancavano ancora le bimbe genovesi che hanno avuto una piccola vventura in autostrada ma che poi ce l'hanno fatta!
La giornata era divisa in 3 parti: il corso della Patty, il buffet, e la lotteria..... manca la 4^ ma importantissima parte: lo shopping compulsivo di cui siamo state tutte vittime.
Alcune di noi (io compresa!!!!?!!) avevano realizzato dei pensierini per le partecipanti; questo è quello che ho fatto
e questo quello che ho ricevuto. Il mio albero di Natale è felice!!!!!
Il corso di Patty, consisteva nella realizzazione di un trittico. Ognuna di noi ha trovato il materiale per realizzarlo sul tavolo, eccetto le foto e altre cosette che dovevamo portarci dietro.
Al tavolo di lavoro ho ritrovato 2 delle mie 3 compagne di lavoro di agosto: Elena e Laura, mancava la Manuela che era assente, ma il tavolo era molto più numeroso. Con noi c'erano le scrapper bolognesi e la Daniela.
Un bel tavolo, ma anche tutti gli altri lo erano.
Ho avuto il piacere di rivedere tante persone conosciute nei mesi passati: Barbara di Roma, Simona, Tati, Licia, Marcy, Barbara di Bologna, Mommy, Sarina, Daniela, Laura, Elena. ho avuto il piacere di conoscere finalmente Bianca, Annamaria di Roma, Maria Elena, Luciana, mamma Fede, Marina, Erica, Sissi, Barbara S., Grazia, Michela, Danda e lo so, la mia memoria adesso vacilla e non mi ricordo gli altri nomi......... perdono!!!!!!

Tornando al corso, questo è il lavoro di Patty:
e questo il mio risultato!!! L'ho già appeso in casa e a Stefano è piaciuto tantissimo!!
Il buffet era stragoloso, ma non sono riuscita ad assaggiare i tortellini di cioccolato delle scrapper di Bologna...... Bohhhhhhhhhhh
Dopo il corso ci sono state lunghissime code verso la cassa causa shopping..... quasi quasi ci voleva il numerino...........

Ho finito per fare un po' di danni, e la sera a casa ho provato subito qualcuno dei miei acquisti.....
Poi c'è stata la lotteria scrapposa, e perdono perdono non mi ricordo chi ha vinto il 2° premio. Il 3° è andato a Simona, uno dei nostri Elfucci, e il primo premio, se l'è aggiudicato la mia compagna di banco, Laura.
Per tutte quelle che vogliono vedere le foto, qui c'è il link all'album.
E' stata una giornata strana, ma bella e intensa, un mescolamento di sentimenti che passava dalla tristezza all'allegria, dalla rabbia all'affetto, e sono sicura che questo giorno ha lasciato il segno in ciascuna di noi.
Sono solo 6 mesi che sono in questa grande famiglia di scrapper, e ho trovato tante nuove amiche da cui imparare tanto, e non solo dal punto di vista dello scrap, ma su qualunque cosa ci accompagni nelle vita di tutti i giorni.
GRAZIE A TUTTE!

8 commenti:

marina ha detto...

..io...io...io ..sono la strafortunata che ha vinto il secondo premio!!!!
E' stata una piacevolissima giornata e io sono stata molto contenta di rivedere o di conoscere tutte le ragazze presenti!

Barbara.c ha detto...

Lucy...grazie di tutto, del bellissimo racconto, delle foto e delle tue parole che mi hanno fatto tanto tanto bene....spero proprio che tutta la magia di questi incontri possa ripetersi all'infinito!!!
Baci
BarbaradaRoma

Anonimo ha detto...

Grazie del resoconto Lucy, hai espresso benissimo quello che tutte noi abbiamo provato e grazie per il bellissimo sorriso che hai regalato a tutte!
Le foto sono bellissime.....spero che riusciremo ad incontrarci nuovamente...baci, baci!!

Mommi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mommi ha detto...

CIAO LUCY, GRAZIE PER IL RESOCONTO...LINKERO'DIRETTAMENTE DAL MIO BLOG AL TUO ;O) !!!!!
un bacione

Lucycapoeira ha detto...

Grazie ragazze siete davvero fantastiche! Marina perdonamiiiiii mi cospargerò il capino di cenere....
Barbara, sono felice di averti rivisto e sono felice che quello che ho scritto sia utile. Bianca sono contenta di averti incontrato e Mommi sarà un onore per me sapere che dal tuo blog partirà un link verso il mio!
Baci a tutte!
Lucy

Anonimo ha detto...

Bellissimo racconto.
Purtroppo non ho potuto partecipare, ma grazie al tuo racconto è stato un pò come essere lì con voi.
Paola P

Silvana Torchio ha detto...

i meeting sono sempre una fonte di crescita sia scrapposa che umana! sono in pò in astinenza...il mio ultimo è stato quello nazionale a Thiene!
un bacio
Silva