sabato 17 gennaio 2009

Le promesse vanno mantenute........

Avevo promesso un nuovo post oggi, ed eccomi qua!!!!

Il problema è che non so da che parte cominciare quindi parto dalle ragioni del mio silenzio: la prima è che sono stata poco bene (influenza con strascico..), e non avevo molta voglia di aggiornare il blog. La seconda è che ho tenuto d'occhio il mondo del web, ma principalmente perchè ero molto preoccupata della salute di mia cugina Arlene, che è stata per parecchi giorni in pericolo di vita. La terza ragione è che se per qualche mese (da settembre a ora) ho evitato facebook, adesso ho attivato il mio profilo e ho rintracciato parecchie amiche che non sentivo da una vita, quindi sono stata un po' assorbita da questa nuova esperienza mediatica.
Però lo scrap non l'ho abbandonato, anzi ho scrappettato e non solo.
Come ho detto ho cercato tuttti i modi per essere sempre aggiornata sulla salute di mia cugina, e alla fine, visto che Jenny la sorella di Arlene spesso era distrutta e non ce la faceva a mandarmi aggiornamenti, ho ripreso a seguire la Crop Room, il loro gruppo di discussione da cui sono membro inattivo da 2 anni (... era difficile capire il linguaggio scrapposo). Adesso sono tornata ad essere membro attivo, le capisco un po' di più e soprattutto ho visto che le mie cugine hanno tante amiche che gli vogliono un mondo di bene.
Ho deciso di partecipare ad una specie di swap, senza scambio dedicato alle mie cugine, e si richiedeva di creare 1 o 2 paginette dove si descriveva cosa significavano loro per noi. Il formato del LO era 8"x8". Ecco le mie 2 pagine pronte a prendere il volo per gli States:
Ho deciso all'ultimo tuffo di aggiungermi anche a un'altra iniziativa sempre dedicata a loro e di inviare delle card: Ne ho preparata intanto una per Arlene e domani o stasera farò quella per Jenny.
In tema di cards, visto che tra swaps e Woca ormai ci ho preso gusto, ne ho ralizzate un po' su richiesta con un piccolo particolare: dovevano essere senza scritte.
Queste sono quelle fatte fino ad ora:
Poi ho fatto un altro paio di LO: uno che fa sempre parte dell'album del viaggio di nozze che ho dedicato al mio primo incontro con Arlene: eccolo qua.

Intanto i vari siti scrapposi italiani si stanno organizzando per tenerci occupate, l'Asi ha deciso di cambiare rispetto al 2008: quindi niente più scrapper dell'anno ma quest'anno si gioca alla "Caccia alla sfida"
La prima sfida si è conclusa e ora sono in atto le votazioni. Sono stata la prima a lasciare il mio commento sul forum per questa sfida lanciata da Lisse, ed ecco il mio LO:
Mi sono iscritta ad un'altro swap dopo quello Provenzale di Gloria: su Scrapbookiando c'è uno swap per scambiarsi le card con i nostri dati e io mi sono iscritta a un'ora dalla scadenza...... ora devo preparare le schedine per 34 persone entro il 31/3, ma questo vuol dire che avrò tutti i dati di tante scrapperine!!!! Che bello!
Poi ho ritentato con l'idea del feltro e ho realizzato ancora un paio di cosine:
Un pelouche a forma di coniglietto che ho dovuto modificare subito perchè la peste del mio nipotino (10 mesi) voleva subito togliere i bottoni che avevo usato per gli occhi e un'altro portaciuccio per Victoria la figlia di una mia amica.

Manca qualcosa???? eh si, manca la parte migliore!!!
Giovedì abbiamo fatto (ci abbiamo provato) il primo CROP a casa mia. L'invito era aperto a 4 scrapperine Toscane (le altre non me ne vogliano): Elena, Manuela, Serena e Diletta. ho poi scoperto che la mail originale non è arrivata a Manuela, e sospetto che la stessa cosa sia successa a Diletta.
Comunque Elena, Serena e Manuela sono venute, e abbiamo passato un bel pomeriggio.
L'idea era da un po' che frullava per la testa, ma per svariati motivi non era mai successo, però stavolta c'era una ragione in più per incontrarci ed era salutare la Manuela che il 3 febbraio parte per gli States e andrà per 1 anno a Orlando (che nostalgia...... :-(.......)
Avevo preparato un pensierino per le bimbe:

e anche Elena si è data da fare: guardate che carini gli orecchini fatti in feltro!

Abbiamo iniziato a guardare i nostri lavori e a chiaccherare senza fine tanto che ci siamo rese conto che non ci sarebbe più stato tempo per scrappare :-(
Però qualcosa di interessate lo abbiamo fatto: ci siamo divertite a scambiarci le fustelle e a tagliare le forme ognuna delle altre con la Big Shot.
E' stata una bella esperienza e lo rifaremo senz'altro, solo che la prossima volta scrappiamo davvero!!!!!
Bene con questo passo e chiudo, e mi auguro di aggiornare un po' più spesso......

6 commenti:

Elena ha detto...

Ciao Lucy,
mi dispiace tanto per tua cugina, ti sono vicina.
E' stata una bella esperienza il crop a casa tua... anche se non abbiamo scrappato ma parlato... tanto parlato è stata un bel pomeriggio che presto dovremo rifare ;).
Un bacione immenso
Elena

Manu ha detto...

Ciao Lucia!
Vai tranquilla , io voglio essere positiva e pensare che i miracoli accadono! Ti sono tanto vicina e spero che tutto si risolva presto per il meglio! Mi piacciono tantissimo i due LO per le tue cugine! Davvero belliii, anche il journaling mi piace tanto!!
Brava Lucyyy! Un bacioneeee !!

Barbara.c ha detto...

Un abbraccione-one-one Lucy,
non posso dire altro......e che bella cosa il vostro incontro.....mi piacerebbe farne anche a me e da me... ma dove deposito i due pargoli-rompipalle?
Mah!! Comunque...su col morale....se hai voglia...la mia mail l'hai!!!!!
Un bacio

BarbaradaRoma

Daniela ha detto...

Ciao Lucy, ti sono vicina e ti mando un abbraccio enorme,pensa positivo e vedrai che tutto si risolverà per il meglio! Complimenti per i tuoi lavori, uno più bello dell'altro

Lucycapoeira ha detto...

Grazie ragazze! Siete sempr così carine!
Un grande abbraccio!
Lucy

Anonimo ha detto...

Ciao Lucy, hai lavorato veramente tanto brava.
Mi dispiace molto per tua cugina, spero che ora le cose vadano meglio.
Un abbraccio
Paola P