lunedì 25 maggio 2009

Meeting Nazionale Asi 2009

Ebbene sì, il tanto atteso meeting Nazionale Asi, si è già concluso!. Per me era la prima volta che partecipavo ad un evento di queste dimensioni e sono davvero felicissima delle giornate stupende che ho passato in mezzo a tante scapper.
L'organizzazione delle bimbe di Prato (Patty, Taty, Sara, Simona e Licia) è stata curatissima e favolosa, hanno veramente lavorato sodo ed il risultato è stato perfetto!
Poichè il meeting era diviso in 2 giorni e visto che io non sono rimasta a dormire a Prato perchè la domenica doveva venire anche il mio maritino, suddivido il racconto in 2 parti. Ho scritto doveva venire, perchè la domenica mattina è stata da panico........ ma andiamo per gradi, un po' di suspance non guasta!!!!
Allora, sabato mattina un ricontrollo alle cose da portare (per poi scoprire che mancava qualcosa), il tutto con molta calma e alle 10.30 partenza per andare a prendere la mia prima compagna di viaggio, ormai inseparabile: la Elena!!!
il viaggio fino a Fucecchio è stato perfetto, poco traffico e l'arrivo verso le 11.00.
Mentre aspettavo Elena al parcheggio ho avuto un piccolo inconveniente con un vecchiettino che voleva parlare (credo solitudine, e questo mi dispiace), ma quando si è messo a sparlare di varicella e pustole, ho tagliato bruscamente la conversazione............Vabbè sorvoliamo....
Arrivata la mia salvatrice, siamo partiti per andare a prendere l'altra compagna di viaggio: Beatrice!!!!
Una volta tutte in auto, direzione Prato, abbiamo fatto una sosta veloce per il pranzo in autogrill e poi via direzione meeting.
Fortuna che Beatrice conosceva la strada, e comunque Vernio e Vaiano erano indicati perchè il mio navigatore non so dove ci avrebbe portati dato che una volta sulla strada giusta lui diceva "Fuori percorso".......tecnologia, bah!!!
Comunque verso le 13.15 siamo giunte a destinazione. Davanti all'ingresso della villa, nel parcheggio c'era il furgoncino del porchettaio, e alcune scrapperine erano lì a pranzare. Primi saluti, e poi via a fare l'accreditamento!!
L'accoglienza era fatta da Taty, Licia, Simona e Sarina, ci hanno consegnato il regalo di bencenuto, una borsa fatta in jeans da cui nessuna scrapper si è separata nei 2 giorni del corso con dentro alcuni regalini e il programma del Meeting.
Abbiamo consegnato lì le pagine del Guestbook e del concorso, fatto vedere il badge e consegnato i premi per la lotteria eco-solidale per aiutare l'Abruzzo.
Poi ci hanno fatto vedere la "stanza dei lavori", dove erano ubicati gli shops
Primi saluti e nuove amicizie. E' bellissimo conoscere persone di cui ammiri i lavori sul web, o con cui hai avuto qualche scambio in uno swap, e devo dire che in questi 2 giorni sono riuscita a conoscere o rivedere veramente tante persone che speravo di incontrare.
Alle 15.00 sono iniziati i primi 2 corsi: quello della Roberta, il mini album Fun era tenuto da Mommi perchè la Roby per impegni di famiglia non poteva arrivare prima, e contemporaneamente quello della Manu il Love-Wall hanging.
Io avevo prenotato il corso della Manu alle 15.00 per poter rientrare a Colle in tempo per la cena, visto che tornavo la domenica......
La Manu è un'ottima insegnante (devo dire che nei corsi che ho seguito fino ad oggi ho sempre trovato insegnanti fantastiche). Il mio tavolo di lavoro era strapieno. Siamo partite quasi in "autogestione" seguendo i passi sulle dispense, ma poi ci siamo perse per la strada e abbiamo aspettato la nostra insegnate. Il progetto è carinissimo, non l'ho ancora finito e lo farò nei prossimi giorni.

Poichè non aveva avuto il tempo di fare un pensierino per ogni partecipante al suo corso, Manu ne ha fatto un più grosso ed ha estratto a sorte il nome di una di noi. la vincitrice è stata Bianca!!!!
Dopo il corso siamo tornate nella "stanza dei lavori" dove ci siamo dedicate alle chiacchiere, allo scrap e allo shopping.........

Sabato gli shops erano 3: Carta e ricodi della Patty, Hobby di carta delle Sabry e Scrapbookiando della Lory (finalmente l'ho conosciuta!!!!)
Ho comprato un po' di cosine da tutte e 3, anche perchè erano tutte cose diverse quindi perfetto. Mancava Impronte d'autore che però si è aggiunto domenica.
Alcune delle bimbe hanno lavorato molto e hanno fatto dei pensierini per tutte. C'è stata una ragazza Stefania che non ha potuto partecipare ma ha mandato comunque dei pensierini per tutte!
Alle 18.20 sono tornata a casa a malincuore, ma non prima di aver chiacchierato con più persone possibile e aver comprato i biglietti delle 2 lotterie: la lotteria eco-solidale e la lotteria scrap.
Mi sono persa il crop serale :-((( e la prima estrazione dei premi della lotteria.
Domenica mattina.............
Sveglia in ritardo, alle 9.00....... mio marito va a comprare i giornali, passano 20 minuti e mi telefona: "non mi parte la macchina e non riesco neanche a chiuderla" (chiusure elettriche centralizzate). Panico, discussione, la caccia inutile a suo padre per cercare cavetti per mettere in moto la batteria, insomma delirio assoluto. Alla fine decidiamo che lui doveva risolvere il problema e io parto da sola per il meeting.
Arrivo alle 11.00, per fortuna che avevo prenotato il corso della Roby alle 13.30......
Una volta dentro l'arrabbiatura è volata via in fretta. la prima cosa che mi hanno detto è che sabato sera mi sono aggiudicata 2 premiucci: una borsa con la lotteria eco-solidale e il premio della Taty per essere andata più vicina di tutti al numero dei partecipanti (eravamo 97 ho sbagliato per 6 persone).
Ho dato un ritocchino allo shopping (devo dire che mi sono contenuta abbastanza), passando per lo shop di Impronte d'autore, ma prima di fine giornata sono tornata anche da Patty, Sabry e Lory.
Potevo lavorare sul corso della manu e finirlo, ma ho impiegato tutto il tempo chiacchierando e facendo foto con le altre scrapperine presenti, ovviamente non mi ricordo i nomi di tutte ma ad ogni occasione riesco a imparare sempre qualche nome in più.
Alla fine del corso della mattina c'è stata la seconda estrazione delle lotterie. Non avendo preso tanti biglietti, sono contentissima di aver vinto un premio per la solidale e un premio per la lotteria scrap, un bellissimo libro di cardmaking.
Dopo le estrazioni c'è stato il pranzo, davvero ricchissimo!
A fine pranzo è stata anticipata la riunione ufficiale dell'Associazione, tenuta dalla Mommi, e nella quale la Sabrina e la Lory ci hanno dato 2 bellissime anticipazioni: la Sabry ci ha detto che a Mondo Creativo (fiera di Bologna, weekend centrale di novembre) le hanno chiesto se vogliamo proporre lo scrap in maniera più approfondita per farlo conoscere e la Lory ci ha anticipato che il Meeting Nazionale Asi 2010 si terrà a Napoli (date e ubicazione esatte da destinare)!!!
Poi di "corsa ai corsi". Anche il corso della Roby è stato stupendo, molto elaborato ma non per questo complicato, a parte (per me) l'utilizzo della bind it all che ancora non ho. Conto però di rimediare appena arriva la 14^....... quindi manca poco!!!
Anche questo lo devo finire, ma conto di farlo davvero con calma, perchè è un bel lavoro e deve rimanere tale.
Per concludere dopo il corso ancora un po' di chiacchiere, micro-shopping (2 carte e 2 alfabeti) e poi la parte finale del Meeting: le premiazioni ufficiali:
prima è stato premiato il badge più bello votato da noi partecipanti vinto da Alessandra (Cocorie), poi il crop serale vinto da dalla RobyPoi è stato estratto il guestbook e se l'è aggiudicato la Beatrice dopo la scrapper dell'anno 2008 (che era purtroppo assente, la Erika). quindi il concorso dedicato a Robertavotato dallo staff del meeting (ovvero dalle persone che la conoscevano bene e le vogliono un monte di bene), momento carico di emozione, che è stato vinto da Loretta.
Infine (sigh!!) i saluti e il ritorno a casa. Per vedere il resto delle foto andate qui . Non sono moltissime e alcune purtroppo sono scure (sono pessima come fotografa), ma almeno qualcosa ho fatto. Mi manca la foto di gruppo, che spero di avere presto da qualche altra brava fotografa .
Ringrazio ancora tutto lo Staff: Patty, Taty, Sara, Licia e Simona, che hanno lavorato veramente sodo per organizzare al massimo questo meeting, e ci siete riuscite benissimo!!!!
Ringrazio le nostre insegnanti ai corsi, Manu e Roby, ci avete proposto 2 capolavori, ma anche le assistenti delle insegnanti, la Mommi, la Tati, la Sarina e non so se negli altri corsi c'erano altre assistenti.
Grazie anche agli shops per la varietà e diversità delle cose proposte, la vostra presenza è sempre molto ricercata......
Infine è stato stupendo rivedere tante ragazze che già conoscevo e incotrare quelle conosciute solo virtualmente. Spero piano piano di conoscere sempre più persone, e che le occasioni di scrappare insieme capitino sempre più spesso.
Un grazie, ovviamente anche a tutto lo staff Asi!!!
Questa esperienza per me è stata fantastica e non vedo l'ora di ripeterla. Grazie grazie grazie di cuore a tutte quante voi!!!
Domando scusa a tutte se adesso non aggiungo i link ai blog e siti e se non ho caricato tutte le foto, ma per questione di tempo (devo andare al lavoro) sono costretta a fermarmi qui, ma conto di farlo in un altro momento, perchè ho ancora cose da dire e pubblicare.

5 commenti:

Ciacchina ha detto...

Wow!!! che lungo post!!! sono felicissima di averti finalmente conosciuto!!!!!!!!!
baci
Cristina

Silvana Torchio ha detto...

Lucy hai fatto un mega post bellissimo, sono stata contenta di incontrarti anche se solamente "di striscio" avremo altre occasioni per conoscerci un pò di più, sei una persona davvero solare come traspare dai tuoi post e dai tuoi commenti!
un abbraccio
Silva

Laura ha detto...

Che bel racconto Lucy, e che velocità!!! Io mi sa che ieri non ti ho salutata quando sono andata via, e ne approfitto ora: è stato un piacere ritrovarti e... alla prossima!!!! (spero presto!)
Ciao, Laura!
P.S. Ah, io come al solito ne approfitto per scaricare un pò delle tue foto, visto che io ne ho fatte davvero poche! Grazie!

Loredana ha detto...

ciaooo lucyyyyy è stato un piaceroneee conoscertiiii sei un personaggioneee troppo simpatica e sempre sorridenteee che bello averti conosciutaaa, scusa ma nella foto era bruttissimaaaa aiutooooooooo
un mega bacionissimooooooo

Barbara.c ha detto...

Lucy..... che bello il tuo post, che bello rivedersi, anche se non c'è stata l'occasione di fare 4 chiacchiere....che bella la tua risata della prima foto....rende perfettamente l'idea di quello che sono stati questi 2 giorni!!!!
bacioooooo


BarbaradaRoma