domenica 14 giugno 2009

Riemergo dal letargo......

Dopo dei post super, sono caduta in una sorta di blocco della creatività, e non solo di quella. Nelle ultime 2 settimane ho lavorato solo su 2 progettini, entrambi per degli swap, e ne ho altri 2 da portare a termine, uno italiano e uno del gruppo americano, la Crop room.
Prima di passare ai lavoretti terminati, devo pubblicare i magnifici blocchi post-it dello swap di maggio di Scrapbookiando che ho ricevuto dalla mia abbinata Antoio e sono questi: Ovviamente non mancava uno stupendo bigliettino:
Il primo swap che ho portato a termine è quello di giugno per Scrapbookiando: una piccola cornice portafoto.
La mia cornice è composta da due elementi: cartone (il telaio davanti e dietro) e stecchi del gelato (1 confezione da 50 pezzi costa 1 €).Ho ritagliato le due parti di telaio e le ho dipinte con l'acrilico bianco.
Ho utilizzato 3 stecche per ogni lato della cornice e le ho dipinte di 3 colori differenti sempre con l'acrilico e gli ho dato la vernice di finitura per proteggerle. Una volta asciugate, le ho montate con sul telaio con la colla a caldo. per proteggere la foto ho utilizzato un foglio di acetato trasparente.
Dopo ho fatto sul retro il supporto per appoggiarla come cornice da tavolo e ho unito il davanti con il retro sempre con la colla a caldo. Ultimo tocco ho decorato con degli strass abbinati aicolori delle stecche. Ecco il risultato: davanti e dietro:
L'altro swap è quello per Ios, dal titolo "Oro e argento".
Per fare le mie Atc stavolta ho usato 2 tipi di embossing: prima ho tagliato 4 quadrati scallopati bianchi con il punch, dopo con la big shot e le mascherine da embossing della Cuttlebug li ho embossati, 2 in un modo e 2 in un altro. Poi ho preso i tamponi oro e argento e ne ho sporcati 2 diversi per ogni colore, li ho passati nella polvere per embossing e embossati a caldo.
Poi ho tagliato le mie Atc su cartoncino nero, ho sporcato sempre con i tamponi oro e argento i bordi , passati nella polvere da embossing e embossato a caldo. Quindi ho attaccato i quadrati scallopati sulle Atc , ho scritto su una gold e sull'altra silver e ho stampato delle piccole stelline in oro e argento su ciascuna.
Ecco il risultato:
Ho un po' di lavoretti arretrati da fare e qualche sfida a cui partecipare, piano piano ci arrivo!
Intanto però pubblico il Lo che avevo fatto per la sfida di 2Bcrafty: era lo scraplift cieco. Avevo indovinato il numero delle foto, ma non la posizione, comunque l'importante è partecipare!!!
Spero il prossimo post sia un po' più ricco!
Buona domenica a tutte!

2 commenti:

Roberta ha detto...

Le tue atc sono molto originali ... come del resto tutti i tuoi lavori: mai scontati!

Ciao ciao

Gio ha detto...

MI piacciono le ATC! Non vedo l'ora di vederle dal vivo!