sabato 16 gennaio 2010

Primi lavoretti del 2010

Ancora Buon Anno a tutti!!! Nonostante le ferie, il tempo a disposizione per creare non è stato moltissimo, la situazione è ancora molto complicata, ma devo dire che qualcosa sono riuscita a creare.
Attualmente sono in fase di completamento di un mini album che avevo promesso a mia cognata Sara dopo la festa di compleanno dei 18 anni di Davide. E' chiaro che non lo pubblicherò fino a quando non lo avrò consegnato, però sono già a buon punto: manca ancora qualche abbellimento e un po' di journaling.
Comunque i primi lavori dell'anno sono 2 LO e 2 cards di compleanno, di cui una non so neanche se sia arrivata a destinazione......
Prima cosa che faccio vedere è un minibox creato con il nuovo die cuts per la big shot: è un mini cartone del latte e dentro ci avevo messo dei regalini che mia cugina Arlene aveva fatto a mia sorella per il suo compleanno (02/01): polveri per embossare (e io le ho regalato l'heat gun).
Tagliato assemblato e scrappato, eccolo qua!!
La prima card del 2010 è per la mia amica Rita che ha compiuto gli anni l'8 gennaio. Ho utilizzato anche qui il nuovo folder per embossare della provocraft, ovviamente accompagnando con timbrini e carta colorate. Ho usato colori molto soft.
Per la seconda card aspetto di scoprire se è arrivata a destinazione (mi auguro che la posta ordinaria non funzioni come la posta elettronica..... )
Poi i primi 2 Lo del 2010.
Ho una tonnellata di carte colorate con fantasie di ogni genere, ma non mi bastava e così mi sono creata gli sfondi da sola, anche perchè volevo utilizzare quello che ho imparato a Formazione creativa.
Perciò ho utilizzato dei bazzil bianchi che ho timbrato.
Del primo Lo mi sono scordata di fotografare il cartoncino timbrato. Per gli sfondi ho utlizzato una serie di clear stamps dell'Artemio, che si chiama Famille.
I soggetti siamo io, mio marito e i nostri 3 nipotini. Questo il risultato.
La seconda foto invece riguarda la nevicata di dicembre. Nella foto siamo io e una mia amica, Cristina con tanto di pupazzo di neve Pisano-Livornese.
Qui per fare lo sfondo ho utlizzato un nuovo kit della Close to my heart. Con un colore più tenue ho timbrato la base del fiocco di neve, mentre col colore più scuro ho timbrato il fiocco decorato sulla base chiara. Ovviamente la mia sprecisione cronica ha fatto si che non centrassi tutti i fiocchi, ma cosa posso farci, è nel mio dna....... In qua e la ho sparso i fiocchi più piccoli.
Questo è lo sfondo timbrato.
Ed ecco il LO finito. Il pupazzo di neve è rigorosamente timbrato e colorato con il pennellino ad acqua e incollato in 3D.
Mi sono resa conto che Formazione Creativa ha cambiato moltissimo il mio modo di lavorare e che metto molto più tempo a scegliere i materiali e alla cura dei particolari, decidere le decorazioni e do moltissima più importanza ai timbri, spero solo di riuscire a migliorare anche dal punto di vista della precisione.
Se prima in una serata facevo 5 o 6 cards, ora ci metto molto più tempo, ma il risultato è decisamente migliore!!
Per oggi passo e chiudo!!

1 commento:

fiorelabs ha detto...

brava Lucy...
un baciotto
fiore