sabato 16 agosto 2008

Nuovo LO Newyorkese

Stavolta, anche se si tratta sempre del nostro viaggio di Nozze, la paginetta è tutta mia ed è dedicata ad uno dei miei miti: John Lennon.

Il suo nome gira nella mia testa da quando avevo 10 anni, tutta "colpa" di mia cugina Gabriella, 5 anni più grande di me, che impazziva per la musica dei Fab 4 di Liverpool.

Da lì ho avuto quel Natale in regalo il mio primo doppio album dei Beatles "Love songs".

Ho continuato ad ascoltare la musica dei Beatles per tutto questo tempo, ma anche le loro carriere soliste hanno segnato la mia cultura musicale.

Mi ricordo che nel 1980 rimasi molto colpita del brutale omicidio di John Lennon (avevo appena 12 anni).

Successivamente quando andai la prima volta a Londra, nel 1988 ricordo che al cinema trasmettevano "Imagine" il film/biografia di John Lennon, e con le mie compagne di corso andammo a vederlo.

Recentemente ho letto la biografia dei Beatles di Bob Spitz, ed è stato incredibile scoprire che dietro quelle faccette da bravi ragazzi ne abbiano combinate davvero di tutti i colori! Anche se si sa che nel mondo della musica angioletti non ce ne sono, loro hanno davvero "esplorato" ogni campo......

Tornando a John Lennon, non potevo in 9 giorni a NY non vedere il posto dove lui e Yoko vivevano (dicono che lei ci vive ancora ), ee ecco la paginetta dedicata a lui:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non avresti potuto utilizzare una pagina più consona al protagonista....note musicali! Mi piace tantissimo, pagina piena come piace a me e ricca di dettagli!!

Babo ha detto...

Meraviglioso, con le note musicali ...è proprio dedicata a lui.. hai fatto un bel lavoro

Barbara.c ha detto...

Bello.... bella la carta..bella tutta la pagina!!
Complimenti
BarbaradaRoma