venerdì 26 dicembre 2008

Buon Natale!!!

Per prima cosa auguri a tutti di BUON NATALE, mi auguro che abbiate passato tutti una splendida giornata e che sotto l'albero i vostri desideri si siano avverati. Io ho passato una bellissima giornata e ho deciso di concluderla facendo un post che dovevo fare da giorni, ma che per mancanza di tempo non sono riuscita a fare!
Questo post è dedicato agli swap Natalizi a cui ho preso parte: quello Asi delle card di Natale lanciato da Maria Elena (che ho avuto il piacere di conoscere di persona dalla Patty) e sempre Asi lo scambio del pacco tipico Natalizio lanciato da Beba.
Siamo state in 19 a partecipare allo swap di Natale e avevo iniziato a ottobre a preparare le card. In realtà ne ho fatte molte di più, e qualcuna l'ho utilizzata per parenti e amici. Ecco qua le card che ho fatto io:

E qui di seguito quelle che ho ricevuto:
Anna Maria, Urania, Monica e Luciana
Simona, Paola, Licia e Cristina
Rossella, Patrizia, Roberta e Francesca Barbara, Alessia e Ellie
Le ultime arrivate sono di Elena, Beatrice e Maria Elena
questa invece è arrivata a sorpresa extra swap, ma comunque graditissima, è della Mommi:Lo swap del pacco tipico Natalizio invece prevedeva che ogni partecipante fosse abbinata a un'altra persona di regione diversa. il pacco doveva contenere: circa 20,00 € di prodotti tipici della propria regione, 1 ricettario con almeno 2/3 ricette scrappato, e una card Natalizia. I porodtti potevano essere comprati, fatti a mano e potevano anche essere ingredienti del ricettario o addirittura il risultato delle ricette.
Io sono stata abbinata nell'invio a Carla del Veneto, e ho ricevuto da Cristina dall'Emilia Romagna.
Il pacco che ho spedito a Carla conteneva: patè di fegatini, pici, funghi porcini essiccati, semi di finocchio selvatico, 1 panfortino, dei ricciarelli, dei canutccini e una bottiglina di vin santo. Il ricettario contentava 5 ricette: un antipasto: (il patè di fegatini), un primo (pici salsiccia e funghi porcini), un secondo (arista di maiale al finocchio selvatico), un contorno (pomodori al forno) e un dessert (ricciarelli).
Invece nel pacco di Cristina c'era: 1 bottiglia di lambrusco, 1 pacco di crescentine (tigelle), 1 pacco di gnocco fritto, 1 pacco di biscotti tipici e 1 confezione composta da parmigiano reggiano e aceto balsamico. Ovviamente anche il ricettario con le ricette delle crescentine e dello gnocco fritto, e la card Natalizia! Stefano quando a visto il contenuto del pacco è rimasto senza parole!!!!
Beh per chiudere con le sorprese di Natale, aggiungo che si è concluso il concorso Woca Crafty Days e la sorpresa è che sono arrivata settima e ho vinto uno splendido kit per fare i timbri da sola della Imagepack!! Troppo forte!!!
Il concorso si chiuderà definitivamente il 29/12...... lunedì, chissà se ci saranno ancora sorprese!

6 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Barbara.c ha detto...

Mammia Lucy...quante cose.....e che belle!!!
Appena posso farò come te....pubblicherò tutte le splendide cards che ho ricevuto!!!
Tanti auguri al tuo maritino...che come il mio festeggia l'onomastico oggi!!!


BarbaradaRoma

Marevan ha detto...

Quante belle cose !!! Non ubriacarti con il Lambrusco, mi raccomando :o))
Congratulazioni anche per il settimo posto !!

Nicoletta ha detto...

Ma quanto ben di Dio!!!!
Auguri Lucy!! buon Natale a te e alla tua famiglia!!
un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao Lucia ,
sono passata dal tuo blog che erano anni che non lo vedevo !! Complimenti per aver vinto :)
Ti faccio ancora Auguri di Buone Feste ! Io dal 31 saro' libera da ogni impiccio e ricomincero' a scrapparee aggiornare il mio Blogggg !
Manuela ( Viareggio)

Lucycapoeira ha detto...

Grazie ragazze!!! Siete sempre carinissime!Un bacione a tutte!
Lucy