martedì 24 marzo 2009

Test Memoriae

Come buona parte delle blogger che conosco, mi ha attratto moltissimo il lancio dei taccuini Memoriae e da buona curiosona sono andata a vedere il link del loro sito dal bloguccio di qualche scrapperina che aveva già aderito all'iniziativa e dato che il prodotto che propongono è molto carino ho deciso di provarci anch'io.
Ho visualizzato il loro sito http://www.quovadis.eu/it/papeterie/detail.asp?arId=443 e ho scoperto questi stupendi 12 taccuini che propongono al mercato. Gli argomenti trattati spaziano dai viaggi alla cucina, dai sogni ai momenti felici, dagli amici agli amori, i figli, le escursioni, i momenti tristi, i weekends, la cultura e i vini.
La mia scelta era combattuta e alla fine ho optato per il taccuino "I miei viaggi", che ho ricevuto questo sabato.
Il taccuino è rilegato in pelle azzurro intenso, ed è suddiviso in varie sezioni.
Dopo le prime paginette che sono per i dati personali e per la descrizione dei taccuini, la prima parte è tutta da dedicare ai racconti dei propri viaggi dove ognuno si può sbizzarrire a raccontare le proprie esperienze, gli aneddoti e tutto ciò che vuole ricordare di un viaggio. Poi ci sono le sezioni utili; la prima riguarda le informazioni generali sul luogo visitato. La sezione successiva è dedicata alle cose da ricordarsi prima di partire (esempio controllare che il passaporto non sia scaduto).Poi c'è una sezione dove riportare i monumenti e le attrazioni turistiche e l'ultima sezione assegnata è per inserire alberghi e ristoranti. Infine ci sono 2 sezioni vuote per personalizzare il proprio taccuino. Il taccuino arriva correlato di 28 etichette per completare le ultime 2 sezioni; alcune etichette sono stampate e altre no.
Personalmente è potrei modificare la sezione dedicata al vitto e alloggio con qualcos'altro, ma deciderò la cosa al primo viaggio che farò. Se fosse arrivato 1 anno fa lo avrei portato in viaggio di nozze, ma non è detto che non possa sempre utilizzarlo per descriverlo.
Poi per me che ho l'abitudine di portarmi a casa tutto durante un viaggio, c'è nell'ultima pagina una tasca dove inserire per esempio biglietti dei musei, o biglietti da visita dei ristoranti e magari qualche foto, anche se per le foto c'è comunque lo scrap.....
Il taccuino si chiude con un elastico, quindi non c'è pericolo che si possano perdere i ricordi di viaggio inseriti dentro.
Quest'idea mi è piaciuta moltissimo e con molta probabilità ne regalerò qualcuno in qualche occasione.
Ringrazio moltissimo la Quo Vadis Italia per la stupenda iniziativa.

1 commento:

Sara ha detto...

Che bel taccuino! Ho visitato il sito e notato l'offerta di prova.
Tuttavia, pur avendo usato tre caselle di posta differenti, la mail torna sempre indietro giacchè l'indirizzo pare inesistente...
Che peccato.