domenica 19 luglio 2009

Ce la posso fare.....

Era da un po' che non mettevo mano al blog, oltre 2 settimane senza aggiornarlo credo che non sia mai successo.
Ma è estate, e anche se non sono in ferie passo più tempo a giro con mio marito, quindi il tempo che passo in casa rimane molto poco e sempre con tante cose da fare!!
Nei giorni scorsi non ho scrappato moltissimo, ma domenica scorsa c'è stato il meeting dalla Patty, al quale ho partecipato.
Come al solito il viaggio l'ho fatto con la mitica Elenuccia, doveva esserci anche la Beatrice, ma dato che era già in giro si è fatta accompagnare da suo marito.
Fino a Prato il viaggio tutto ok, ma quando siamo arrivate alla rotonda dove si gira per andare dalla Patty, sorpresa, la rotonda non c'era più!!! Abbiamo proseguito e siamo entrate alla prima possibilità ma abbiamo fatto una specie di girotondo durato una ventina di minuti per poi ritrovarci di nuovo sulla circonvallazione. Al secondo passaggio siamo uscite all'incrocio precedente la rotatoria sparita, e siamo giunte a destinazione!
3 secondi prima di entrare, dopo aver sbirciato all'interno Elena mi dice che c'era anche Barbara di Roma con Danda,lei lo sapeva dalla sera prima ma si è tenuta il segreto stretto stretto: era una sorpresa per la Patty, decisamente ben riuscita. Subito i saluti, la consegna del Lo per il concorso, il tema erano i colori estivi, azzurro, verde, blu.Per il mio Lo ho usato una mia foto di 7 anni fa, quando ero a Rio de Janeiro sulla spiaggia di Ipanema (que saudade!!) Abbiamo partecipato al concorso solo in 6, ma del resto eravamo poche,11 ma l'aria che si respirava era quella spensierata di sempre.L'accoglienza della Patty come al solito è stata esemplare.
Dopo i saluti e gli scambi dei regalini (io avevo fatto dei segnalibri gufottosi),ci siamo messe al lavoro per fare il progetto della Patty che devo finire è favoloso. Non l'ho ancora finito (sob: mi manca il tempo) in effetti ne ho anche altri 2 in arretrato da portare a termine, vorrà dire che in inverno avrò del superlavoro....., comunque pubblico alcuni particolari dell'album. Per fare il fiore della copertina sono riuscita a bruciacchiarmi un dito con la colla a caldo, furba vero?? Neanche fosse stata la prima volta che la usavo, e va beh, dalle mie parti si dice che per gli scemi non c'è medicina....... La farfalla è timbrata, embossata con il bulino e poi il corpo e lel antenne sono fatti con filo d'acciaio e perline. Questo invece è un timbro cucito..... la Patty ha pensato che sarebbe stato interessante cambiare l'aula di scrap con un'aula di ricamo..... ma è stato comunque divertente. Mentre nell'originale il timbro era cucito intorno ai bordi, io per scorciare un po' ho deciso di cucire nel mezzo del disegno
Rivedere le mie compagne di viaggio, Elena e Beatrice, rincontrare Patty, Barbara, Laura, Licia, Simona, Danda, Lara, Sammy, e Simona è stato un vero piacere.
Durante la pausa pranzo abbiamo festeggiato il compleanno della Scrapchicca Licia. Poi di nuovo al lavoro per portare avanti il progetto della Patty. Siccome nell'elenco dei materiali lei non aveva specificato quante foto portare e di che misure, le foto non le aveva nessuna di noi, di conseguenza nessuno ha finito il lavoro...
Ovviamente........ abbiamo fatto un po' di sano shopping scrapposo....... poteva mancare????
Dopo lo shopping c'è stata la premiazione del concorso: 3^ classificata Elena, 2^ Sammy e ha vinto Lara, con un Lo stupendo. Dopo di che le ultime chiacchiere e poi saluti. Anche se eravamo poche la giornata è stata stupenda, abbiamo riso moltissimo e forse ci siamo concetrate un po' di più sullo scrap.
Per le foto potete andare qui.
Questo post lo chiudo qua, ne farò presto un'altro perchè devo pubblicare altre cosette!

1 commento:

Barbara.c ha detto...

Lucy...come al solito i tuoi racconti sono fedeli e minuziosi!!!
Non sai che piacere ha fatto a me rivedervi....anche se l'emozione è stata grandissima....già, ma passiamo oltre!!
E' vero che stare da Patty è ritrovarsi un pò "a casa" e la vostra compagnia è sempre una gioia per me...davvero.
baci grandi grandi e..chissà tu non riesca cmq a venire ad ottobre...o magari io ad agosto!!!
Bacio

BarbaradaRoma