mercoledì 11 novembre 2009

Formazione Creativa parte 3: serate,swaps e...

Eccomi qua alla parte conclusiva del racconto dedicato a Formazione Creativa. Ne parlerò ancora in altri post perchè devo comunque finire i 3 progetti e che poi avranno un post speciale ciascuno. Intanto ho finito di assemblare le copertine del'album di Karine, e non mi sembra neanche vero di averle fatte io. Mio marito è rimasto a bocca aperta........Le foto però non le ho ancora scelte :-(
PICCOLA NOTA: dato che il mio maritino aspetta impaziente il pc, i link a tutti i vari blog se riesco li aggiungerò in un secondo momento. Inoltre se qualcuno o qualcosa non è stato citato non è perchè è meno importante ma perchè faccio tutto di corsa e perdo sempre qualcosa!! Le mie foto complete le trovate nel post precedente, ma aspetto impaziente di vedere tutte le vostre!!
Ma torniamo al racconto delle serate!!
La serata di venerdì inizia dalla cena in ristorante. Eravamo divise in tavoli da 8 e a mio parere la cena non era gran che in confronto ai 17 € che chiedevano (pasta pomodoro, petto di pollo e patate fritte) con tanto di cameriere imbranato che rovesciava le cose sul tavolo piuttosto che nel piatto di Fiorella!!
Prima di cena io e Fiorella siamo andate a portare le nostre cose in camera. Eravamo all'ultimo piano, l'ottavo.
La camera era grande e spaziosa e siccome sabato saremmo diventate in 3 c'era già pronto anche il posto per l'altra compagna di stanza.
Dalla finestra di camera si vedeva l'insegna dell'hotel e dava un po' l'idea dei motel americani:
Abbiamo cenato e dopo cena siamo ritornate tutte nelle classi: alcune hanno portato avanti i lavori, altre hanno semplicemente "ciacolato" e fatto shopping nello shop della Patty (quello di Sandra dopo cena era chiuso).
Ho portato giù i pensierini che ho fatto per 3 persone speciali: Patty, Danda e Barbara di Roma che sono sempre carinissime nei miei confronti. Ecco qua i box che ho realizzato grazie al progetto che mi ha inviato Arlene. Inoltre a Patty ho portato un kit di timbri di Hello Kitty per la Ilaria.
Io mi sono dedicata alle ciacole e alla prima parte di shopping: infatti come molte di noi ho fatto mettere in una busta le cose che mi interessavano, ma sapendo che fino all'ultimo momento sono imprevedibile ho preferito lasciare le possibilità aperte fino a domenica. La cosa particolare, è che dopo ogni corso (qualunque tipo di corso) guardo agli acquisti con occhi diversi, nel senso che materiali che prima non prendevo in considerazione, dopo i corsi vari e imparando l'utilizzo da altre ne capisco l'uso e quindi capisco se è il caso di aggiungerli ai miei strumenti. In questo caso è stata la volta dei pennarelli, che ho imparato ad utilizzare nei 3 corsi di Sandra, Karine e Isa.
Tra una ciacola e l'altra ho avuto il piacere di rivedere persone come Barbara di Roma e America, conoscere Antonella di Roma e Vanessa e la mitica Elisabetta, conoscere sister di swap come Anto-io della Svizzera, rivedere Nicoletta, Giulia o la mitica Ciacchina. Però devo tirarmi le orecchie: non ho fatto foto!!!!
Verso la mezzanotte ho deciso di andare a nanna: ero davvero cotta, la sveglia delle 6.20 della mattina l'avevo davvero accusata.
In camera ho continuato a chiacchierare con Fiore e ho tentato di scrivere qualcosa nelle card di Halloween, ma ero davvero lessa e ho mollato.
La mattina dopo però ho finito di farlo prima di andare a colazione.
Il sabato sera abbiamo terminato il corso di Sandra verso le 19.30 e la cena era alle 20.30. Quindi prima di cena ci siamo dedicate un po' allo shopping da Sandra (ho preso 4 timbri).
La cena è stata un momento divertente: al mio tavolo c'era Katia con tutta la sua famiglia, e i suoi piccoli Massimiliano e Manila ci hanno fatto morire dal ridere. Durante la cena io e fiore abbiamo scoperto che la nostra compagna di stanza era Serena di Roma.
Dopo la cena siamo risalite in camera a prendere le cose degli scambi degli Swap di Halloween: io ne avevo ben 3!!!!
Arrivate giù sono state raccolte dalla scrapchicca Licia le card di Halloween dello Swap di Formazione Creativa (queste sopra le mie) e sono state suddivise in modo che ciuscuna di noi ne prendesse una per ogni tipo.
Ecco qua il mio fantastico bottino!!
Nel frattempo avevo scambiato le card dell'altro Swap di halloween, quello del Forum Asi con Barbara e Fiorella (qui insieme alle altre ricevute da Crissi, Rita, Carola e Sabrina). Queste sotto sono le mie:Barbara, carinissima come sempre mi ha regalato una bellissima zucca stoffosa e un portachiavi stupendo realizzato a mano da Antonella, che fa delle cose stupende.
Poi è stata la volta dello scambio dello swap di scrapbookiando con Dandina!!
Ecco qua la sua busta carinissima e il contenuto meraviglioso.
Ad un certo punto ha fatto irruzione nella sala una strega con la sua assistente: Anto di Roma e Vanessa!!
Nel frattempo, Annalisa (Annaelle) che finalmente ho conosciuto è venuta al mio tavolo chiedendo se se avevo vinto: e io in che senso?? insomma nella sua card di Halloween aveva ideato un gratta e vinci e chi trovava la zucca vinceva i dolcetti. E io ho vintoooooo!!! Annalisa sei geniale!!!!
Poi c'è stata l'estrazione della lotteria da parte di Licia con l'aiuto del piccolo Massimiliano. Le prime estratte erano assenti, poi c'è stata l'interferenza della strega Antonella e infatti ha vinto Vanessa..... e l'altra vincitrice presente è stata un'altra persona che finalmente sono riuscita a conoscere: Paola P:!!
Ho ricevuto una serie di regalini di Halloween e non da Barbara, Danda, Fiore, Stefania, Antonella (che dato che era una spilla ha voluto che mi bucassi...), le Scrapchicche, e (arrivato domenica sera) Sandra
Verso mezzanotte io e Fiore siamo andate a nanna. La nostra compagna di stanza era già su.
Abbiamo chiaccherato un po' per conoscerci e poi nanna.
La sorpresa c'è stata alle 5 di mattino quando la sveglia del cell di Serena ha iniziato a suonare. Io e Fiore ci siamo svegliate, e Fiore ha spento il cellulare, Serena non si è accorta di nulla e la mattina alle 7.20 quando ci siamo alzate ci ha chiesto candidamente se aveva russato........mah!!!!
Dopo la colazione ho caricato le cose in camera e pagato il conto prima di tornare in classe. Ho rinunciato al pranzo, tanto non era un gran che e mi ha fatto più comodo andare avanti in aula durante la pausa.
Dopo le 18.00 alla fine del corso con Isa, la mia classe si è svuotata velocemente.
Mi sono trasferita nella classe di Sandra (abbiamo anche disturbato un po'....) con poche superstiti della mia classe, ho finito lo shopping, e sono rimasta per fare gli ultimi saluti, e ringraziare tutte per la splendida accoglienza e per le 3 meravigliose giornate trascorse. Spero di cuore di ripetere di nuovo un'esperienza come questa che mi ha dato moltissimo e alla quale spero di aver dato un po' anch'io!!!
Un bacio grande a tutte!
Lucy

2 commenti:

Nicoletta ha detto...

Ciao cara Lucy!! il tempo é stato davvero poco e anche questa volta non siamo riuscite a intrattenerci nelle nostre chiacchere!!
Anche io speri che ci sia presto altra occasione!
Ti volevo dire che ho ammirato i progettini che hai realizzato...stupendi!! complimenti davvero e grazie per questo bel resoconto così dettagliato!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ha fatto piacere anche a me cooscerti.
Un abbraccio
Paola P