domenica 20 dicembre 2009

Ho abbandonato il bloguccio........ e non solo.......

Eccomi qua, dopo oltre un mese e mezzo che non scrivo nulla sul mio blog. Le cose non dovevano andare così, io e Stefano dovevamo già essere da qualche giorno negli States con mio zio dalle mie cugine, ma la vita ha preso un'altra direzione.
E' iniziato tutto a settembre, quando mia suocera si è operata d'urgenza e si è fatta oltre un mese di ospedale.
La sua salute ha alti e bassi, dovuti pricipalmente alla chemio e siamo appena a metà strada.
Io e Stefano abbiamo rinunciato subito al viaggio, ma mio zio no. E aveva prenotato. Già aveva.......
A metà novembre ha iniziato ad avere spasmi che gli bloccavano completamente per5/20 minuti la gamba sinistra. Sono iniziate le analisi, poi il ricovero in ospedale (dal 1/12), gli accertamenti, la diagnosi, terribile.
Il viaggio è stato annullato, lui è ancora in ospedale, e ne uscirà martedì solo per le festività. Non sa ancora tutta la verità, ma ha il diritto di passare le feste felicemente, visto che l'anno prossimo purtroppo non sarà con noi.
Mio zio è vedovo e non ha figli ma ha dei nipoti che gli voglio molto bene: mia cugina Arlene arriva domani dagli States per passare le feste con lui e noi. Lo ha deciso nel giro di pochi secondi, non appena sono arrivati i risultati definitivi e nonostante mercoledì abbia fatto lei un'altra seduta di chemio.....
Queste feste non saranno vere feste, ma lo saranno per zio, perchè dovranno essere per lui giornate indimenticabili.
Lui non sa che Arlene arriva domani... sa che vado a ritirare un pacco dagli States a Firenze......... non immagina minimamente.... chissà la sua faccia..........
Non ho scrappato moltissimo in questo periodo. ho dei lavori iniziai da portare a termine, e devo stampare un po' di foto, ma sono sempre di corsa e rimango indietro con tutto. Ho rinunciato allo swap del guest book e alla sfida per il ricettario, e ho fatto molta fatica a terminare in tempo utile gli swaps Natalizi.
Ho fatto qualche piccolo regalo handmade e presto li pubblicherò, ma non in questo post.
Mi dispiace se molti lavori fatti e ricevuti negli degli ultimi 2 mesi non li ho pubblicati, ma credetemi non riesco proprio a trovare il tempo per nulla.
Cercherò di organizzare le foto in collages per fare una carrellata.
Spero di riaggiornare prima di Natale!
Baci a tutte
Lucy

6 commenti:

Candy ha detto...

Sai Lucy, io ho provato in prima persona quel dolore lì, quello di cui parli tu e l'essere qui a raccontarlo mi rende estremamente fortunata.
Anche se non ci conosciamo ti auguro di trascorrere ogni attimo di queste feste con il giusto spirito, non tristezza, ma con la consapevolezza che saranno per sempre un bel ricordo da portare con sè.
Un abbraccio....Simona

Lucycapoeira ha detto...

Grazie Simona!!! Mi dispiace che anche tu abbia provato questi dolori. Purtroppo non è il primo Natale con un peso enorme, ma spero di cuore che sarà l'ultimo brutto Natale per poi averne tanti felici. Spero tanto di conoscerti presto!
Un abbraccio!
Lucy

Ciacchina ha detto...

ciao Lucy, mi spiace tantissimo. purtroppo posso capirti, visto che sono in una situazione simile alla tua (si tratta della mia mamma) ti auguro di passare delle feste che, se non saranno serene, possano donare ad altri un po' di serenità.
ti abbraccio

Laura ha detto...

Ciao Lucy, mi dispiace molto per tutte queste brutte cose, posso solo augurare e te e alla tua famiglia di passare le feste il più serenamente possibile e che l'anno prossimo vi porti tanta serenità!
Laura!

Anonimo ha detto...

..questo Natale farò una preghiera speciale per chi è costretto a viverlo in modo così duro.
ti auguro tutto il bene possibile e tanta serenità.


Silvia

Patty ha detto...

Carissima Lucy, mi auguro davvero che il 2010 per te e per la tu famiglia spazzi via tutte le brutture del 2009, spero di vederti presto con Arlene. Un abbraccio e buone feste