mercoledì 2 giugno 2010

Corso Kesia

Sabato 29/5, nello shop di Scrappando ho partecipato al corso della fantastica Kesia, altra bravissima scrapper francese.
La giornata è iniziata con l'incontro con le altre scrapperine partecipanti al corso (eravamo 14 partecipanti (tra cui Elena, Beatrice, Barbara di Roma, Marinella, Erika, Michela, Ilaria, + Patty, Danda e Kesia)
All'inizio c'è stato il solito scambio di regalini (ma io non ce l'ho fatta a fare nulla) e la scelta delle postazioni.
Le mie compagne di lavoro sono state Vanessa, Antonella e Barbara, abbiamo lavorato intensamente ma anche ciacolato e riso tanto.
Il kit di lavoro era bello pieno di cose, più prima dell'inizio sono ne state aggiunte altre per completare, come ad esempio la carta da parati che abbiamo utilizzato per rilegare la copertina (che ci avrebbe mai pensato........).
La prima parte del corso è stata nel tagliare le parti e assemblare la copertina e poi preparare l'accordion interno (fisarmonica) sul quale attaccare le pagine interne.
Poi abbiamo preparato le 3 buste che fanno parte delle pagine interne e possono c0ntenere del journaling o delle foto o semplicemente dei piccoli ricordi (le mie per ora sono vuote.....)
Infine la preparazione delle altre 9 pagine interne.
Prima di comiciare le decorazioni, Kesia ci ha dato una bella dimostrazione di varie tecniche per utilizzare i fantastici Glimmer mist (li comprerei tutti, ma bisogna andarci piano..........)
Dopo il pranzo abbiamo proseguito con la decorazione delle pagine e alle 18.30 Kesia ci ha fatto vedere come assemblare le pagine alla copertina.
Nessuno di noi ha completato l'album al corso, ma sono ben contenta di averlo terminato con altre 2 serate di lavoro.
Ecco qua un po' di foto:Ho messo solo qualche pagina perchè al solito ho fatto delle pessime fotografie, appena ho 2 minuti (e non me li faccio rubare da facebook) mi rimetto a farle e le pubblico di nuovo!! A proposito.... mancano un po' di foto della giornata........

2 commenti:

Michela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vanesia ha detto...

Mi piace molto il fiocco che hai fatto davanti...molto originale!! L'album neanche a dirlo....FANTASTICO!!!!