lunedì 9 gennaio 2012

Un po' di dolce cucina creativa!!





Sono sempre stata appassionata dalle novità in cucina e sono piuttosto curiosa. Già prima di cominciare questa fase della cucina creativa ero sempre a caccia di ricette ed strumenti curiosi per vivacizzare i miei piatti.


I had ever been appassioned from news in the kitchen and I'm almost curious. Before starting this phase of creative kitchen I was almost looking for curious reciptes and instruments to make my dishes vivacius.


Tutto è iniziato scoprendo i cupckes tramite le mie amiche scrapper ed è stato subito amore!! A maggio poi su FB ho scoperto le creazioni con pasta di zucchero e nel mese di giugno ho partecipato da Zubbolandia ad un corso base di decorazione con pasta di zucchero di Patrizia Foresta e il risultato per me che ero un'assoluta principiante è stato davvero fantastico!!!


All started as I discovered the cupcakes with the help of my scrappers's friends and It was love from the beginning!!

On May I discovered on FB sugar paste art and in June I took part at Zubbolandia's shop at a base course of decoration with sugra past of Patrizia Foresta, and the result for me as absolut beginner was really fantastic!!


Prima di riprovarci da sola con la pasta di zucchero sono passati un po' di mesi, infatti a fine novembre mi sono cimentata con la pasta di zucchero e i cupcakes per un romantico risultato.


Some months are gone before trying alone to prepare sugar paste, infact at the end of November I made some cupcakes decorated with sugarpaste and had a romantic results.


Poi c'è stata la volta del Natale, ed ecco ancora cupckes Natalizi decorati con la pasta di zucchero .


Then cames Christmas and, here again some Xmas cupcakes decorated with sugarpaste.


Infine un'altro esperimento di pasticceria, dovevo provare a fare il dolce di cui sono più golosa: le merighe!!! Le ho persino farcite con la panna e la mia amica Cristina con cui le ho condivise mi ha fatto moltissimi complimenti!!!


Just to close I've got another experiment of pastry: I had to try to do my favourite sweet cake: meringue. I have stuffed her even with the whipped cream, I shered them with my friend Cristina that has made me a lot of compliments!!!

4 commenti:

Barbara.c ha detto...

Lucyyyyyy!!!!! ma sono una meraviglia!!! Sai che mi state contagiando???? Non mi piace mangiarli (troppo dolci!!) ma muoio dalla voglia di riuscire a farne qualcuno!!!!
La torta è bellissima...i cupcakes.."chetelodicoaffa" !!!
Mi daresti lezione di....tutto ciò??!!!
Baci, Barbara

Anonimo ha detto...

Bravissima!!!!
Io non amo molto cucinare, ma potrei fare un'eccezione. Però amo moltissimo i dolci!!! I tuoi sembrano davvero irresistibili!!!
Ciao!
Cristina

kattyg ha detto...

Bravissima!!! chissà che buoni!!!

ziva ha detto...

Bellissimi tutti i tuoi capolavori, io pure voglio imparare anche se non mi attira mangiare queste preparazioni. Mia figlia vorrebbe proprio fare un corso. Se lo faccio te lo dico e così scambiamo consigli!!!!!!! Bravissima