sabato 11 febbraio 2012

1 card a settimana - Week 6 - Happy Valentine!!!

Potevo fare questo post già da qualche giorno, ma sono stata assalita da un attacco di pigrizia, anche se ho scrappato parecchio. Allora per la 6^ settimana Rita ha deciso, visto la vicinanza dell'occasione, che la card fosse quella di San Valentino e il requisito obbligatorio naturalmente era un cuore!!






I could make this post since some days, but I was lazy.... even if I scrapped a lot!!! For the 6th week Rita decided, due to the incoming occasion, that the card has to be a Valentine one and obligatory element was an Heart.



Di card ne ho realizzate 2, non le solite cards, ma un po' diverse, una per la sfida Asi e l'altra per la sfida di febbraio di Scrappando che richiedeva una card con almeno un cuore ma che non avesse la solita forma tradizionale da card.


I realized 2 cards, not the same cards of ever, but a bit different, one is for Asi challenge and the other is for Scrappando's February challenge that asked for a card with at least an heart but not a traditional card.

Cominciamo con la card Asi: ho realizzato una card tri-folder, apparentemente semplice ma con un grande cuore nel mezzo che chiude la card a strappo con il velcro. Ho utilizzato carte "My minds eye" della serie "Love me do" e il cuore è un timbro Stampin'up "Be my Valentine" embossato.

Let's beginn with Asi's card: i realized a tri-folder card, apparenlty simple but with a big hearth in the middle that close tha card with tear closer (velcro): i used papers "My minds eye "Love me do" serie and the big heart is Stampin'up stamp "Be my valentine"



All'interno della card ho timbrato con il timbro "Tu & Io" di Florileges Design.

Inside I stamped with Florileges Design "Tu & Io" stamp ( You and me)



La card per la sfida Scrappando è stata una sfida con me stessa. Avevo visto tra le foto di un'altra scrapper Elisa su Fb la Napking folded card, che mi ha affascinato e ho deciso che l'avrei realizzata. Ho cercato un tutorial che ho trovato in inglese su Splicoaststampers e ho iniziato il lavoro.

The card for Scrappando's challenge was a challenge with myself. I saw between the pictures of another scrapper on Fb Elisa a Napking folded card that affascinated me, and i decided that I had to realize it. I looked after a tutorial and I found it in English on Splicoaststampers, so I started the work on it.


Naturalmente nella traduzione delle misure da americane alle nostre ho avuto qualche difficoltà, e soprattutto all'inizio non riuscivo a capire il senso delle piegature. Prima di raggiungere lo scopo ho sprecato 2 bazzil, il primo perchè era troppo pesante e quindi si piegava male, il secondo perchè avevo sbagliato il border scallop.

Of course I had some troubles translating measures from Usa's to ours, and overall at the beginning I had some difficulties to understand how to score the card to make it right. Before to join the end I wasted 2 bazzils: the first was too heavy to score it and on the second I made a mistake with the border scallop.

Alla fine però ci sono riuscita e sono molto orgogliosa del risultato!!

At the end I was able to do it, and I'm very proud of the result!!!!



Ho usato carte "My minds eye" della serie "Love me do", punch Stampin'Up border + corner, all'esterno sulla chiusura ho usato un centrino sottobicchiere, un cuore di sughero con sopra un cuore timbrato con "couer toilé" di Florileges design, più un altro piccolo cuore ritagliato dal timbro "Tu & Io" e poi decorato con Glossy accents. Tocco finale una rosellina bianca e sui 4 angoli ho applicato 4 cuoricini tagliati con fustella sizzix mini die "Scribbles #4". Le pieghe e i bordi sono distressati.

I used papers "My minds eye "Love me do", punch border + corner Stampin'Up, outside on the closing I have used a centers coaster, a cork heart with above a stamped heart with "couer toilé" of Florileges design, and another small heart cutted from the "Tu & Io" Stamp and decorated with glossy accents. On the 4 corners. Final touch a small white rose and I applied 4 small hearts cutted with Sizzix small die cut "Scribbles #4" on the corners. Borderds and scores are distressed.




All'interno della card ho timbrato con il timbro "Tu & Io" e "Fine Dentellé" di Florileges Design
Inside I stamped with Florileges Design "Tu & Io" and "Fine dentellé" stamp.


Per oggi basta, prossimo post sarà un mini- album che ho quasi finito!!!

For today that's all, next post will be a mini album close to be ended!!

5 commenti:

danda ha detto...

Che brava, che romantica e che pazienza che hai!!!! Un bacio e in bocca al lupo per le sfide!!!!!

Francesca ha detto...

Carissima Lucy,

veramente bellissime... Complimenti un bacione

Elena ha detto...

Lucy ma sono carinissimeeeeeee!!! un bacione grande elena

giovanna ha detto...

Bellissime entrambe ma la seconda e' un vero spettacolo, quanta pazienza!!!!!
Gio'

VIVI ha detto...

Veramente splendidetutte e due,ma la seconda è spettacolare!!