lunedì 13 febbraio 2012

Non solo scrap



Stavolta invece che parlare di scrapbooking vi voglio fare vedere un lavoro di decoupage. Dietro c'è una storia naturalmente.

This time, instead of speaking about scrapbooking I want to show you a decoupage job. Of course there's an history about!!



Tempo fa ho trovato la mia vicina che faceva pulizia in cantina, e tra le cose da buttare c'era un vecchio bollitore in acciaio. Che peccato!!! Così le ho chiesto se potevo prenderlo e lei ha detto sì.

Times ago I found my neighbour cleaning her wine cellar and among the things to be thrown there was an old boiler in steel. What a pity!!! This way I have asked her if I could pick it she said yes.



Prima di iniziare a dare la base di acrilico ho dovuto stendere l'aggrappante per permettere alla vernice di aderire all'acciaio, poi ho fatto il primo strato di bianco.

Before beginning to give the base of acrylic I have had to stretch the seizing one to allow the varnish to stick to the steel, then I have made the first layer of white.



Poi ho deciso di fare la parte bassa in verde, e ho utilizzato una spugna texture invece del pennello per dare un effetto un po' diverso, mentre il becco e il bordo alto li ho dipinti con il pennello.

Then I have decided to make the low part in green, and I have used a sponge texture instead of the brush to give an effect some different, while the beak and the tall edge I have painted them with the brush.



Infine ho tagliato i piccoli girasole che ho messo su tutto il contorno del bollitore. Dopo aver passato la vernice di finitura ho decorato il manico con del nastro di carta. Ecco il risultato finale!!


I have finally cut the small sunflower that I have put on the whole contour of the boiler. After having passed the varnish of finish I have decorated the handle with some ribbon of paper. Here is the final result!!




L'ho restituito alla vicina (meravigliata.....), che l'ha portato alla fioraia per farci fare una composizione di fiori finti come le avevo suggerito e ora è così!!

I gave it back to my neighbor (marveled....), that has brought him the florist for stuffed to make a composition of false flowers as had suggested her and is now this way!!


Alla Prossima!!

See you next!!

2 commenti:

ziva ha detto...

Beh meno male che è arrivato nelle tue manine!!!! Un lavoro delizioso

Elena ha detto...

Veramente un bel lavoro!!! brava Lucy!!!!