sabato 3 ottobre 2009

Oggi è............

Eh si, oggi è il mio 41° compleanno. Non c'è molta voglia di far festa, mia suocera è in ospedale da 3 settimane e ieri ho passato la serata al pronto soccorso pediatrico con mio fratello e il mio nipotino Gioele che ha febbre a 39/40 da tutta la settimana. Per fortuna dalle analisi non è venuto fuori altro che la febbre è di origine virale, è stato escluso qualunque altro tipo di malattia e l'hanno rimandato a casa.
Sono veramente sfinita. Per distrarmi da questi guai mi sono buttata a capofitto nello scrap, iscrivendomi a una marea di swap; l'ultimo è quello di Halloween lanciato da Formazione Creativa, ma c'è ancora quello diScrapbookiando che non salterò.
Regali di compleanno ne è arrivato 1: le bimbe al lavoro pensavano che avessi bisogno di coccole relax e mi hanno regalato un massaggio (hanno pensato bene.....).
Mio marito, dal quale non mi aspettavo nessun regalo, visto la macchina appena presa, mi ha chiesto cosa volevo come regalo di compleanno (non è molto bravo a improvvisare), la mia richiesta è stata la mitica Bind it All ed è stata accolta!!! Quindi appena posso la vado a ritirare dalla Patty!!! Non vedo l'ora!!!
Invece una cosa speciale l'ho riservata per rivelarla oggi; riguarda lo scrap ed è un onore grande grande che mi hanno regalato 2 persone speciali: Patty e Danda.
In poche parole, mi hanno chiesto se me la sentivo di fare da traduttrice nei corsi di Formazione Creativa che si svolgeranno il 30, 31 ottobre e 1 novembre. Questa richiesta mi ha emozionato moltissimo ed ho accettato. Quindi tradurrò i corsi di Isa il 30, Karine il 31 e Sandra il 1°.
Ringrazio pubblicamente Patty e Danda per la fiducia che mi hanno dato e ce la metterò tutta per fare un ottimo lavoro. Ho già iniziato a studiare i blog delle insegnanti, soprattutto per la terminologia; sono certa che saranno giornate meravigliose!!! Nel frattiempo sto facendo anche dei lavoretti che riguardano Formazione Creativa (devo recuperare) ed è già pronto il Souvenir d'Italie, ovvero le cards di ringraziamento da regalare alle insegnanti Per adesso non le pubblico, rimando a dopo Formazione Creativa. Ora tocca al Souvenir de France, che invece sarà un bellissimo ricordo per me.
Sempre Formazione Creativa regala delle coccole speciali per tutte le partecipanti, e venerì 9 ottobre, sul Forum di Scrappando ci sarà un corso on line con Patty, dove creeremo un minialbum per mettere i ricordi più belli di questo evento speciale!
Infine è partita la sfida finale tra le 4 vincitrici delle sfide di Formazine Creativa, e che dire, sono tutte bravissime, e auguro in bocca al lupo a tutte e 4!!!
Altro evento speciale della giornata, sempre legato allo scrapbooking è che oggi coincide con il World Card Making Day,che si celebra il primo sabato di ottobre.
Sul forum Asi è stata organizzata una gara: dobbiamo fare 13 cards, vince chi ne scrappa di più. peccato che partecipiamo solo in 2: io e Rita. Per ora ne ho fatte 7 che pubblico qua di seguito: me ne mancano ben 6........... ce la posso fare. La scadenza a mezzanotte oggi.
Ho scrappato anche la Atc per Ios, il tema era Pioggia e Ombrelli, e ho fatto una Atc utilizzando un'immagine di altri tempi in bianco e nero e aggiungendo degli elementi colorati: la pioggia con la penna gel e gli ombrelli fatti con cartone spessorato. Eccola qua!

Infine devo pubblicare la sfida di Hobby di Carta del mese di settembre: questo era lo sketch proposto da Federica Rettondini e questa la mia interpretazione:

La giornata di oggi la passerò tra faccende domestiche, visite, mentre stasera mi aspetta una cena di beneficienza all'Accademia Navale di Livorno con mio marito e 4 amici.
Passo e chiudo!!

12 commenti:

Antonella ha detto...

Che belli i 41 auguri,auguri,auguri...
Che bello sapere che ci vedremo a Firenze...a formazione creativa!!!

100, ma che dico 1000 di questi giorni, anche se non sono speciali
(lo capisco dalle TUE prime righe)sono sicura che qualcosa di positivo sicuramente ce l'hanno....

Ancora auguroni
Baci
Antonella / Anto-io

Laura ha detto...

Tanti auguri bi buon compleanno con l'augurio che questo perio un pò grio torni presto sereno e tranquillo, e soprattutto congraturazioni per l'incarico ai corsi di formazione creativa, peccato che io seguo altri corsi!!!

tatagina ha detto...

tanti tantissimi auguri.
hai sempre idee molto originali.
Gina

Barbara.c ha detto...

Lucy......
anche qui tanti ma tanti ma tanti auguri!!!
Vedrai che tutto si risolverà!!!
Per quanto riguarda Formazione creativa...sono proprio contenta di vedeerti là...vedrai sarà una gran bella esperienza.
Se Patty e Danda hanno deciso di averti con loro...è segno che godi della loro fiducia e penso sia molto ben riposta!!!

Allora mia cara.....ancora auguri per il tuo compleanno e............. arrivederci a Formazione Creativa!!!


BarbaradaRoma


p.s. sei in iper-produzione!!!

Roberta ha detto...

Tantissimi auguri e spero proprio che le cose migliorino prestissimo.

I tuoi post sono sempre ricchissimi di lavori, uno più bello dell'altro.

L'idea che hai avuto per IoS è fantastica.

Ciao ciao

Lucycapoeira ha detto...

Grazie a tutte siete sempre carinissime!!!
Un abbraccio!
Lucy

Gio ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!! Le persone che a te piu care ti stanno vicino, sono sicura che sarai stata bene!!

E poi quante belle notizie e quanti lavori. In bocca al lupo per la formazione creativa!!:-)

Anonimo ha detto...

Buon compleanno e ti auguro di superare al più presto ogni difficoltà,...ci incontreremo a Firenze, ma purtroppo i corsi non coincidono con i giorni in cui li tradurrai...pazienza l'importante è essere lì e divertirsi.
Marinella

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri di buon compleanno :-) Sei della bilancia giusto? bel segno ^__^
Ti auguro tanto che tutto torni alla normalità nella tua vita il prima possibile.
Le tue card sono una più bella dell'altra anche se la mia preferita è quella con i vestiti degli sposi.
Trovo che la tua atc per ios sia davvero originalissima. Non amo molto il vintage e trovo geniale come tu abbia utilizzato una foto 'vintage' senza che ti venisse fuori una atc vintage. L'aggiunta di quei particolari con penne gel e cartoncino la rendono "un'atc diversa" ... non mi stupirei di vederti vincere :-)))
Michelle

ViolaMoni ha detto...

beh, sono un po' in ritardo, ma cmq auguri!!!
Ma quante belle cosucce che vedo in questo post, ma quante card hai fatto??!accipicchia, tutte belle!!
L'atc per IOS è molto originale, mi piace come hai fatto risaltare gli ombrellini bianchi!
Buonanotte :)

Silvia D ha detto...

auguri!!!
silvia

Rita ha detto...

Anche se in ritardo... auguroni!!!!!!!!
e per la sfida delle card... alla fine eravamo solo 4.. poche ma buone! che belle le tue cards e poi... noi 4 partecipanti abbiamo vinto un premietto!
ho scritto un post sul mio blog... ciao